Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alessia Gazzola presente “Lena e la tempesta”

Luglio 22 @ 9:30 pm - 11:00 pm

Di ritorno dalla finale del Premio Bancarella Alessia Gazzola si ferma al Ristorante Le Palme per farci conoscere il suo nuovo romanzo: “Lena e la tempesta”, edito da Garzanti Libri
Si dice che ciascuno di noi, nel corso della propria vita, accumuli in media tredici segreti. Di questi, solo cinque sono davvero inconfessabili. Lena ne ha soltanto uno, ma si fa sentire dentro come se ne valesse mille. E per quanto si sforzi di dimenticarlo, è inevitabile per lei ripensarci mentre dal traghetto scorge l’isola di Levura, meta del suo viaggio.
Ora suo padre le ha regalato la casa di famiglia e lei ha deciso di affittarla per dare una svolta alla sua esistenza. Perché si sente alla deriva, come una barca persa tra le onde. Perché il suo lavoro di illustratrice, che ama, è ad un vicolo cieco.
Il suo progetto è quello di stare sull’isola solo qualche giorno, trovare degli affittuari e ricominciare altrove tutto quello che c’è da ricominciare. Eppure nulla va come aveva immaginato. Ancora non sa che ci si può proteggere dalle emozioni con una corazza, ma c’è sempre qualcuno pronto a scalfirla.
Non sa che la verità ha mille sfumature. Che nulla è davvero inconfessabile perché la colpa spesso non è dove credevamo che fosse.

Dettagli

Data:
Luglio 22
Ora:
9:30 pm - 11:00 pm
Categoria Evento:

Luogo

Ristorante Le Palme
Viale Amerigo Vespucci, 70
Marina di Carrara, MS 54033 Italia
+ Google Maps