Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marco Buticchi presenta “La luce dell’Impero”

17 Novembre, 2017 @ 6:30 pm - 7:30 pm

Due diamanti enormi e luccicanti legano il passato e il presente.
La luce dell’impero è una storia di crimini, vendette, droghe, che  ha inizio a metà dell’Ottocento al confine tra Francia e Austria: Napoleone III favorisce l’incoronazione di Massimiliano d’Asburgo imperatore del Messico. Dietro a questa strana mossa politica ci sono molti interessi legati all’acquisto dei più grandi diamanti del mondo, cercati e trovati da Massimiliano proprio ai confini del mondo.
Quale antica maledizione grava su un tesoro così sinistro, capace di offuscare persino la luce dell’impero?
Dopo quasi duecento anni Oswald Breil e Sara Terracini sono costretti ad approdare a Tijuana, in Messico, visto che il loro yacht ha subito un’avaria. Proprio dopo il loro arrivo alla banchina del porto, un celebre giudice antimafia viene ucciso e i colpevoli sono chiaramente i trafficanti di droga che lui cercava di combattere. Quando Oswald e Sara comprendono che il giudice cercava di mettersi in contatto proprio con loro si mettono sulle tracce di una pista davvero pericolosa e che li riporta indietro nel tempo, ma sulle loro tracce ci sono anche i signori della droga…


Marco Buticchi
è il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana “I maestri dell’avventura”, in cui sono apparsi bestseller come Le Pietre della Luna (1997), Menorah (1998), Profezia (2000), La nave d’oro (2003), L’anello dei re (2005), Il vento dei demoni (2007) e Il respiro del deserto (2009). Con La voce del destino (Longanesi, 2011) Buticchi ha vinto il premio Salgari 2012. E sempre per Longanesi sono poi usciti La stella di pietra (2013), Il segno dell’aquila (2015) e l’autobiografico Casa di mare (2016).

Dettagli

Data:
17 Novembre, 2017
Ora:
6:30 pm - 7:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,