Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pierfrancesco Poggi presenta: “La banda di Tamburello”

Giugno 21 @ 9:00 pm - 10:00 pm

All’interno della rassegna Salotti d’Autore abbiamo voluto invitare uno scrittore nato all’ombra delle Apuane: Pierfrancesco Poggi.
Drammaturgo, attore e cantautore, ha esordito come giallista con Solferino Libri, ambientando la sua storia tra i nostri monti.

Chi sta uccidendo, uno per uno, tutti i componenti della banda di Tamburello, un paesino perso tra le cave intorno a Massa Carrara? Il primo a cadere è stato l’ex fascista Marione Orsi (grancassa), poi l’anarchico Rocchino (bombardino), morto nel suo letto ma in modo misterioso, poi il Sax tenore e grande tombeur de femmes Maurizio e infine persino la rossa clarinettista Teresa…
L’indagine dell’affascinante commissario di origini siciliane Eriberto Passalacqua, oltre a seminare lo scompiglio nei cuori femminili di Tamburello, porta alla luce dapprima innocenti (e meno innocenti) tresche erotiche di paese, poi un segreto assai più inconfessabile, che sta al cuore del quadruplo omicidio.
Pierfrancesco Poggi fa rivivere l’Alta Versilia dei primi Anni Sessanta in un intreccio che porta alla ribalta personaggi ed eventi come su un palcoscenico.

Presenterà Patrizia Fiaschi

Dettagli

Data:
Giugno 21
Ora:
9:00 pm - 10:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Piazza Cesare Battisti, Carrara