- Questo evento è passato.
Pierfrancesco Poggi presenta “La banda di Tamburello”
Novembre 24, 2018 @ 6:00 pm - 7:30 pm
In occasione dell’uscita del suo romanzo La banda di Tamburello, pubblicato con Solferino, Pierfrancesco Poggi sarà con noi dalle 18:30 per raccontare un avvincente giallo ambientato tra i nostri monti.
Chi sta uccidendo, uno per uno, tutti i componenti della banda di Tamburello, un paesino perso tra le cave intorno a Massa Carrara? Il primo a cadere è stato l’ex fascista Marione Orsi, poi l’anarchico Rocchino, poi il grande tombeur de femmes Maurizio e infine persino la rossa clarinettista Teresa…
L’indagine del commissario Eriberto Passalacqua porta alla luce dapprima tresche erotiche di paese, poi un segreto assai inconfessabile. Sono troppe le tracce che si confondono e troppi i cadaveri che si accumulano tra le montagne dell’Appennino ferite dalle cave, dove i boschi nascondono l’orizzonte del mare e i pettegolezzi coprono la verità. Un giallo che ha il fascino della narrazione orale e il ritmo della pièce teatrale, scintillante di invenzione linguistica, tenerezza, suspense e divertimento.
Pierfrancesco Poggi, nato a Massa, è attore di teatro, cinema e televisione, musicista e cantautore, autore radiofonico.
La serie gialla che ha come protagonista il commissario Passalacqua è il suo esordio narrativo.